da andrea_fs » 24 mar 2021, 10:19
Ciao Francesco, mi dispiace per l'accaduto, auguri per una rapida guarigione. Non so moltissimo di Pocher, guardando le immagini i carri sembrano analoghi, come condizione, ovvero apparentemente nuovi, scatole simili. Al di là della differenza di prezzo minima, in questi casi ci si orienta sul punteggio di feedback migliore, anche se l'unico negativo del primo venditore (scatole non originali) va ad incidere pesantemente sulla percentuale. Le foto sono un po' scure, simili, tanto da farmi quasi pensare che possa essere lo stesso venditore, uno di Roma, l'altro di Anzio, oggetti in vendita analoghi, non sarebbe la prima volta che accade, un venditore con feedback negativi apre un altro account "per rifarsi una verginità", anche se a onor del vero le descrizione sono impostate in modo diverso, probabilmente non è questo il caso. Comunque sia, come già notato da altri, il primo dichiara che la scatola è originale (anche per tutti gli altri Pocher in asta, in alcuni invece specifica NON originale), ovvero la causa dell'unico feedback negativo, il secondo non dice nulla in merito. Davvero non saprei, dovessi dirti mi sembra più originale la scatola del primo, perché il celeste, con gli anni, vira a una sorta di verde acqua, l'altra mi sembra dello stesso colore di quando uscivano di fabbrica. Ma anche qui, dipende da dove è stata riposta la scatola, al riparo dai raggi UV o meno, e soprattutto dal telefono (ormai non si parla più di macchina fotografica, almeno in questi ambiti), per cui le tonalità riprodotte possono variare moltissimo. Da quel che vedo entrambe sono abbastanza lucide, l'unica scatola simile che ho, da quando ero un bambino, il lucido lo ha perso da tempo. Insomma, invece di chiarirti le idee mi sa che ti sto ulteriormente incasinando... Vabbé, al ciocco io andrei sul primo, ma non essendo (come disse un mio collega) "efferato" in questa specifica materia, il mio consiglio lascia il tempo che trova. Ancora auguri, saluti amletici. Andrea