Non ho le conoscenze tali per interloquire e "mettere lingua", ed anzi sto venendo qui a conoscenza di cose che totalmente ignoravo,,,, per cui ringrazio con l'inchino...
![bisi8ut2 (3)](./images/smilies/bisi8ut2.gif)
.... e mi sarei anche evitato di scrivere queste poche righe, per non interrompere la continuità dell'altrui discorso, se non ci fosse stato l'accenno a Denzel Washington e all'ipotesi che abbia a che fare col mondo del modellismo.
In effetti non mi pare un'ipotesi remota, posto che il suddetto attore mi sembra di ricordarlo in altri film (rispetto a quello in queste pagine citato), alle prese con grandi e dettagliatissimi plastici di battaglie della guerra di indipendenza americana o della guerra di secessione.... adesso non ricordo più bene e in dettaglio....
Comunque, questo, anche secondo me, sta a significare una certa sua "contiguità" col mondo modellistico, posto che certe cose, se non c'è una vera conoscenza e una passione per esse, non le si infila così "a capocchia" in un film, anche perchè mediamente costituiscono solo dei "camei" o dei "tocchi di colore o di pennello", senza i quali i medesimi film ben si reggerebbero da soli e le persone "profane" non si sognerebbero di inserirli.
Scusate l'intromissione e un saluto a tutti.
Riccardo.