Bellissima

la tua Reno Giorgio dopo aver ammirato il tuo modello e quello dell'amico Michelemassa ho come l'impressione che la mia Genoa delle Colombiadi si senta sola

come un pesce rosso nella boccia e reclami la compagnia di una sorellina o dovrei dire sorellona

Reno

Per i carri merci io consiglio (almeno per chi si accontenta ) il flat car e il caboose della MAXIPOLA che sono stati realizzati in accordo con la RR e già mostrati in questo stesso thread .
Riguardo le carrozze passeggeri da accoppiare a queste loco old west è un bel dilemma

poichè è ormai chiaro purtroppo

che le carrozze RR old west della Virginia e truckee in scala 0 non sono mai state prodotte (non ne ho mai vista una dal vivo o su e bay in quasi 20 anni nè in italia ,nè in europa e nemmeno su e bay usa ) se non a livello di qualche prototipo cioè quelli che avranno usato per il servizio fotografico sui cataloghi.
Chissà se erano presenti nel vecchio museo RR .
RESTA inspiegabile il perchè non siano state realizzate RIVAROSSI HA prodotto con grande successo ingenti quantità di Genoa, Reno ,Casey jones (soprattutto in kit di montaggio) destinate principalmente al mercato americano e poi non fa seguire le relative carrozze dopo averle pubblicizzate diverse volte .
Sono convinto che sarebbero andate a ruba almeno sul mercato USA dove la scala 0 ,diversamente da noi, ha un largo seguito di appassionati .
OLTRETUTTO RR avrebbe potuto anche realizzarle in tutte le diverse livree dei vari stati americani era a un passo dal fare un prodotto che sarebbe stato commerciabilissimo (almeno sull'immenso mercato statunitense).
INVECE non se ne è fatto nulla perchè
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
?
Forse IL FALLIMENTO di AHM che era il tradizionale importatore per l'america ha avuto un ruolo chiave in questa vicenda ?
AD ogni modo come rimpiazzarle nel caso volessimo realizzare un convoglio old west con carrozze passeggeri ?
Non vedo altra alternativa che andare a vedere
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
cosa propone il mercato USA .
c'è una marca RAIL KING che le produceva fino a poco tempo fa ;teoricamente potrebbero andare bene abbinate a una GENOA o RENO o Casey Jones ma non so se hanno ruote per corrente continua o alternata .
Però non bisogna farsi spaventare dalle

spese di spedizione/importazione...
BUONA SERATA A TUTTI

berto75