UN mio amico che ringrazio mi ha gentilmente inviato a titolo documentario queste foto di una incredibile confezione intera Lima art. 102-N da lui acquistata contenente una motrice a vapore tipo gamba de legn con relative carrozze foto da lui scattate con il suo cellulare .
Naturalmente non mi è mai capitato di vedere dal vivo una confezione di questo tipo dev'essere sicuramente rarissima.
il treno mi ha confermato è un modello in scala H0e cioè è in scala HO, ma viaggia su binari a scartamento ridotto che sono quelli della scala N .
Mi colpisce molto il coperchio della confezione che riporta un bellissimo disegno ,probabilmente tratto da una stampa dell' epoca , dove si vede la motrice Gamba de legn al traino di carrozze d'epoca.
Questa confezione il mio amico asserisce essere del 1967 e a mio avviso, ovviamente quando Giorgio potrà , andrebbe di corsa inserita nella sezione confezioni LIMA tanto più che questo articolo (il Gamba de legn )non è rappresentato nemmeno nella sezione delle locomotive italiane .
Grande lima! MA perchè ne ha fatte così poche di tali confezioni ?
Ne avrebbe vendute parecchie dato che questo era un trenino tipico della vecchia Milano! (mio papà si ricorda di averlo visto da bambino in azione poco prima che venisse dismesso nei primissimi anni 50 . )
Mi sembra che in passato sia stato accennato qualcosa sul sito riguardo questo convoglio prodotto da Lima ,ma non saprei dove, non ho trovato nulla sul motore di ricerca.
BUONA SERATA e sorpresissimi berto75