Molto bella !!
Purtroppo quando si comprano queste carrozze è facilissimo equivocare nel senso che spesso nemmeno i venditori (se non sono esperti conoscitori di lima) sanno che tali carrozze inglesi lima le aveva prodotte sia in scala perfetta (1/87) sia in scala 00 quindi i casi sono due:
il venditore era in buona fede e ignorando questo pensava di vendere realmente una carrozza in scala H0.
OPPURE lo sapeva benissimo (a pensare male spesso si indovina ) e nella descrizione ha messo apposta che era in scala H0 sapendo che teoricamente era più facile venderla sul mercato europeo.
nelle foto è pressochè impossibile capire in quale scala siano se non si ha un riferimento dimensionale preciso o se il venditore non specifica la lunghezza.
Certamente le carrozze lima in scala 00 sono molto rare sul mercato europeo(anche se in piccole quantita furono vendute anche in europa munite con i tradizionali ganci lima a occhiello anzichè ad arpione ), mentre logicamente abbondano in Inghilterra essendo state destinate quasi tutte per quel mercato .
Anch'io le ho in scala 00 ,ma la tua è la versione che ritengo più bella essendo la meno comune variante con l'imperiale bianco anzichè grigio scuro come le mie.
Ad ogni modo è un ottimo acquisto pure con confezione perfettamente tenuta! E poi puoi come dici tu sempre accoppiarla a quelle hornby o alla TUA prairie lima nera lima in scala 00.
Nota che la tua carrozza deve essere una delle primissime versioni prodotte in scala 00 HA infatti i carrelli diversi dalle mie carrozze Mark .
sovradimensionati berto75