Hai ragione Worbax la tua stazione di lerino e' la stessa raffigurata sulla confezione che possiede l'amico Gian cb! Solo che il suo modello, come giustamente hai notato, ha caratteristiche completamente differenti (tetto verde e finestre integrate nello stampo dei muri). Ahimè Difficile capirci qualcosa
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
in questo rebus, però bisogna dire che c'è la possibilità, tutt'altro che remota, che la confezione di Gian cb originariamente non contenesse quella versione col tetto verde . Mi spiego, teoricamente e' possibilissimo che un commerciante si sia ritrovato con una scatola lima originale di una stazione di lerino vuota e per riempirla
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ci abbia semplicemente infilato la prima stazione di lerino che gli è capitata sottomano (in questo caso la versione con tetto verde) . Oppure può essere che lima, per un certo periodo, non abbia aggiornato le sue confezioni della stazione di lerino che produceva continuando a introdurre nella stessa confezione iniziale le nuove versioni successive della stazione di lerino che non avevano più le finestre riportate bensì integrate nello stampo. Ma sono solo ipotesi stabilire la corretta cronologia delle diverse versioni del fabbricato delle stazioni di lerino rischia di essere un vero rompicapo. Ciò che mi porta a pensare che la tua lerino con le finestre riportate sia una primissima versione e' la logica infatti sulle 4 versioni che abbiamo individuato solo una ha le finestre riportate (la tua) , mentre le altre tre (la mia, quella di Oliviero e Giancb) pur con altre diversità hanno però in comune le finestre integrate nello stampo. Mi riesce assurdo pensare che lima abbia prodotto per prime le lerino con le finestre integrate nello stampo e poi sia passata a realizzare la versione con le finestre riportate questo avrebbe allungato i tempi del montaggio in fabbrica (l'operaio doveva pur incollare a una ad una le finestre) quindi un certo tempo c'è lo metteva. Poi quale sia la seconda versione dopo la tua non ho la minima idea
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
. Forse dall'analisi
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
delle foto sui cataloghi lima si possono trovare degli indizi, ma qui in montagna non ho il PC e con lo schermo piccolo dello smartphone mi riesce scomodo fare un lavoro di ricerca. Ma
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
Quanti rebus da risolvere ci ha lasciato lima
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
!!
![Neutral :-|](./images/smilies/icon_neutral.gif)
confusionari saluti berto75