E vai Oliviero
ormai non ci sono più dubbi
sei diventato più americanista di me!!
BELLISSIMA !!
NOTO la presenza sul tuo modello di un compressore sulla fiancata ,particolare assente nel modelli CLASSICI in H0 che ho sempre visto io (ma presente
sul modello della stessa loco in scala 0 dell'amico Michelemassa !)
e una variazione particolare sulla cima del duomo accanto alla cabina.
la RENO SI ABBINA MAGNIFICAMENTE senza problemi a qualunque composizione , però hai ragione Oliviero quello che non ho mai capito è perchè mai Rivarossi per il mercato italiano ed europeo si ostinasse a proporre sempre tutti i vari modelli ( la INYO , LA RENO , LA GENOA , LA BOWKER) sempre e solo
con le iscrizioni sul tender della arcinota compagnia Virginia e Truckee , e mai di altre compagnie
per cui chi ad esempio acquistava in italia ed europa le attraenti rosse carrozze della kansas city ST.LOUIS E CHICAGO non poteva mai abbinarle correttamente a una locomotiva di quella compagnia ) .
Il paradosso è che Rivarossi in quegli stessi anni le produceva tali loco con altre iscrizioni di varie compagnie americane (alcune delle quali oggi molto difficili a trovarsi ) ,ma solo esclusivamente per l'export (AHM) il mercato americano ,ma santo cielo ,dato che le produceva già contemporaeamente per l'export cosa ci voleva a rendere disponibile anche da noi qualche Reno , INYO o Genoa con il tender con la scritta kansas city ST.LOUIS E CHICAGO ???) .
in teoria basterebbe comprare semplicemente la carrozzeria di un tender della kansas city ST.LOUIS E CHICAGO (a volte si trovano come ricambi sciolti su e bay) e sostituirlo a quello classico della Virginia e Truckee dato che i modelli di loco erano sempre quelli.
mah!
giocosissimi saluti western !!