UAOO!! che meraviglia Nino
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
continui a lasciarmi a bocca aperta
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
HAI delle AUTENTICHE rarità archeologiche anche nel campo dei trenini Conti !!Stupenda la littorina rossa con fascia blu (è come nuova di zecca ) ,che non ho mai visto dal vivo (solo sulle foto del libro di Carlo Costamagna che ringrazio per l'esauriente articolo
![bisi8ut2 (3)](./images/smilies/bisi8ut2.gif)
sui trasformatori CONTI ).
il pulsante bianco al centro era per commutare manualmente la marcia immagino. Nino,la tua littorina per curiosità ha le luci ?
POI la tua 424 è magnifica è uno dei modelli conti che mi piacerebbe acquistare in un futuro
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
. ogni tanto su e bay se ne vede qualcuna ,ma i prezzi di e bay per i treni conti sono per me irraggiungibili.
E pure la 835 a due assi ha un fascino unico
.
Strano che alla tua 2000 si sia sbriciolato il castello motore di solito la zama non veniva impiegata per questo tipo di locomotiva, però Carlo nel suo libro dice che ci fu un esperimento di adozione del carrello motore in zama al posto del tradizionale ottone poi quasi subito abbandonato, probabilmente la tua 2000 era una dei pochi sfortunati esemplari in cui venne fatto uso della zama, fortunatamente è uno dei modelli basici più economici (escluse quelle in vendita su e bay
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
) e quindi facilmente reperibile sul mercato.
Quanto a me oggi il mio conoscente mi ha portato il materiale concordato una scatola blu contenente vari binari in ottone e bachelite (quanto pesano!
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
) e un trasformatore azzurro con cassa metallica in corrente alternata che ,grazie all'articolo di Costamagna
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
,ho visto essere la terza versione dei trasformatori in C.A del 52/53 circa .
Ho pagato 120 niente sconto
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
ma mi ha aggiunto
![Smile :smile:](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
, compreso nel prezzo, un piccolo bagagliaio bicolore crema,marrone con porte apribili che ho appena visto
essere come quello dell'amico Nino attaccato dietro al suo E 424 anche se il suo bagagliaio è una versione ancora più primordiale
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
. MI PIACE MOLTO è ovviamente interamente in metallo e ha le porte scorrevoli .
I binari mi sembrano in buone condizioni e solo a guardarli ho l'impressione di essere finito DRITTO SPARATO in un altra epoca tanto hanno un aspetto antico .questo week end li proverò con la 3002.
primordiali e sbalorditi e affascinatissimi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75