Uao ! GRAZIE mille amici per tutti i vostri interventi risolutivi
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
che mi hanno svelato l'arcano !!
quindi ricapitolando secondo tender per aumentare l'autonomia idrica del treno ,mentre l'iscrizione safety express sarebbe stata pensata per promuovere una campagna di sicurezza atta a salvare vite umane con l'obiettivo di sensibilizzare gli americani a fare molta attenzione agli attraversamenti della strada sui binari.
Del resto io stesso, giocando con il sistema pista triang (e anche tyco ) che CONSENTE alle piccole slot car (automobiline camion ecc.) l' attraversamento dei binari del treno mi sono reso conto (fortunatamente solo a livello ludico !!) come sia facile distrarsi e far entrare in collisione l'automobilina con il treno
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
finchè è solo un gioco niente male , ma evidentemente
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
nella realtà buona parte degli americani dovevano prendere molto alla leggera questi rischi attraversando incautamente i binari dei treni.
Quindi la croce bianca non sarebbe altro che la croce di s,andrea e le luci rosse alludevano alle luci dei passaggi a livello americani poste solitamente sotto la stessa croce di s,Andrea.
interessantissimo non si finisce mai di scoprire cose nuove
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
!
capisco che questo tender possa costituire un pezzo sicuramente interessante e raro collezionisticamente parlando come pezzo RR, ma a mio parere personale 320 euro rimangono uno sproposito per una berkshire .
grazie ancora e buona serata
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
a tutti berto75