Benedetto il momento che hai imparato a postare le foto Nino
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
le tue incredibili ventate di rarità
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
sono un vero toccasana per il forum ! purtroppo noto anch'io nelle ultime settimane un generale atteggiamento di apatia
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
sul forum sarà forse anche per il periodo depressivo dovuto all'eterna emergenza covid mah ? del resto anch'io ho dovuto rinunciare a diversi acquisti dato che essendo in aspettativa è più di un anno che non percepisco lo stipendio.
quella rimessa RR anni 50 è sempre stata uno dei miei sogni proibiti, per me proibitiva in ogni senso non solo per il prezzo (le rarissime volte che capita di vederne una)ma anche per le sue generose dimensioni è talmente lunga che anche avendola mi creerebbe non pochi problemi per il rimessaggio , poi idealmente collocata su un binario morto del mio plastichetto trasformista occuperebbe da sola quasi tutto lo spazio del medesimo
Anche la carboniera pocher è una meraviglia mi era capitato un paio di occasioni di TROVARNE una ma i prezzi richiesti dai venditori erano stellari tra i 250 e i 300 euro quindi non le presi. un vero gioiellino anche il portale fem con semafori
Come ormai sapete sono uno che compra molto volontieri e spende (anche non poco) per gli accessori storici specie poi quelli operativi , ma dovendo spendere cifre del genere personalmente, a questo punto, preferisco comprarmi una loco rara; per un accessorio non è concepibile per me arrivare a quelle valutazioni.
mi sono sempre domandato come funzionasse , lo scarico del carbone dall'alto era azionabile a comando con una pulsantiera ? bellissima poi la tua 626
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
della serie collezionisti per curiosità che numero riporta sotto ? so che erano tutti numerati i modelli della serie collezionisti .
il mio conoscente mi ha inviato con what app foto della 626 che vorrebbe vendermi mi sembra una versione uguale alla tua Nno che avevi postato quella con la carrozzeria in bachelite marrone scura non verniciata (l'imperiale è invece verniciato, sembra di fabbrica, in argento con bombole rosse)con la differenza che questo modello presenta i carrelli con balestre dipinte in rosso.
Forse era un modello in scatola di montaggio ? il venditore mi ha detto essere completa di luci originali su entrambi i lati , ha i respingenti a molla mentre sul pancone rosso non ci sono numeri. il prezzo sui 450 è veramente impegnativo
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
ma forse scende a 400 .
cari saluti a tutti berto75