Caspita che bestia imponente la tua 3007 del 1959 ! Quasi un kg di peso
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
quel modello deve essere un carro armato! chissà che elevata potenza di trazione e che porca figura deve fare alla testa di un convoglio rapido passeggeri !! bellissima complimenti
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
indubbiamente sono pezzi
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
particolari di grande spessore storico!!
mi piacciono molto le locomotive a vapore carenate marklin ho un debole per quella carenata rossa, quando mi capita occasionalmente di sfogliare i vecchi cataloghi marklin degli anni 70/80 e la vedo (non ricordo il codice ma è molto più recente del tuo modello )ho sempre la tentazione di farci un pensierino...
Grazie Max per il tuo pensiero e l'incoraggiamento
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
,ti dirò stavamo per rinunciarci (400 euro di questi tempi di pandemia e incertezza sono un bella cifra) ,tuttavia parlandone il nostro conoscente pur non volendo scendere di prezzo sotto i 400 ci ha offerto la possibilità di una parziale permuta è venuto a conoscenza che ho la littorina breda della campagna antiinfortunistica che è un modello che manca alla sua collezione di RR in esatta scala 1/87e mi ha proposto ,nel caso volessi cederla di scalarla (me la valuta 130) dai 400 quindi verrebbe 270 più la littorina e a questo punto accetterei personalmente mi converrebbe dato che la cifra diventa molto più abbordabile .
la littorina è molto bella, ma è praticamente l'unico modello (tranne una mallet tedesca) RIVAROSSI che ho in scala perfetta e non ci gioco quasi mai ,in effetti sarebbe (anche temporalmente) del tutto fuori dai parametri della mia raccolta .
oltretutto essendo io abituato ai RR in scala 1/80 tale littorina l'ho sempre vista piccolissima direi lillipuziana.
tra l'altro sono appena andato a rivederla dopo parecchio tempo che non aprivo la scatola e l'ho trovata mezza coperta di briciole
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
di spugna grigia che, tanto per cambiare , è ormai in avanzato stato di deterioramento quindi ho dovuto ripulirla con un pennello , (ma già l'ultima volta ricordo che la spugna iniziava a perdere pezzi ) fortunatamente non sembra le bricioline di spugna abbiano intaccato la verniciatura, ma andrà rimossa al più presto prima che faccia qualche scherzo.
un po mi dispiace darla via ,ma personalmente ho più interesse per una 626 che per questa .
domani confermeremo al nostro conoscente che accettiamo (ci riservavamo di rivederla la littorina prima di decidere) e se tutto va bene ci metteremo d'accordo .a presto infortunistici
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75