prima di tutto chiedo scusa se questa discussione non dvesse essere nel posto corretto... potrebbe stare anche in "modellismo applicato" (anche se di vero modellismo c'è poco...) ma essendo la base beccanica un motore G Lima ho deciso di metterla qui... se però volete spostarla non c'è problema!
Ma veniamo al "dunque"... vista la scaristà (per usare un eufemismo) di mezzi da lavoro nella produzione Lima e visto che avevo voglia da un po' di avere una draisina o qualcosa del genere da far scorrazzare allegramente sul mio plastichetto... ho approfittato del fatto di avere un carrello motorizzato recuperato in qualche "lotto" di riacambi per provare a realizzarci sopra qualcosa in modo super artigianale...
la mia idea era di realizzare uno di qeui mezzi dal "lavoro" che si vedono parcheggiati e spesso dimenticati nelle piccole stazioni... qualcosa del genere insomma...
per farla non avevo altro che del forex da 3mm... che lo so essere di spessore esagerato per questo tipo di lavori ma visto che non avevo davvero altro materiale e soprattutto non ho mai fatto nulla di simile... ho provato comunque a cimentarmi nell'impresa...
![-15- [fischse7.gif]](./images/smilies/fischse7.gif)
E dopo un po' di lavoro con cutter e colla sono arrivato ad imbastire il mezzo... di pura fantasia ovvimamente...
Poi ho cercato di fare un po' di rifiniture e aggiustamenti con carta vetrata... ed è uscito questo aggeggio...
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
A parte il "bello o non bello", forse è un po' troppo grande rispetto ad un locomotore "vero"... però per farci stare il Motore G non ci sono molte alternative... usando del materiale più sottile del forex che ho usato io si guadagna qualche millimetro ma resta comunque abbondante... ma io mi accontento e godo!
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Poi ho cercato di dare una verniciata di giallo, ho aggiunto un gancio posteriore per trainare un carrello a sponde basse... e via a scorrazzare sul plastico...
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
Va beh... il risultato fa scappare da ridere ma io mi sono divertito nel farlo (non avevo mai fatto nulla in forex, è stato interessante provarci...) e almeno adesso ho qualcosa di giallo che gironzola allegro sui binari...
Ciao amici!!!
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
PS: chissà poi perchè Lima non ha mai realizzato questo tipo di mezzi?!?! se non erro verso la fine della produzione (2001/2002) hanno avuto a catalogo la draisina francese di Jeouf rimarchiata Lima ma a parte che è introvabile (quella a marchio Lima) ma sarebbe stato bello vedere qualche cosa di più nostrano... peccato.