scusate l'interruzione ma con la confusione attuale che abbiamo in casa c'è sempre qualche rogna
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
da risolvere ...il carro chiuso CR dicevo presenta gli stessi insoliti
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
ganci del CBs.
![DSCN7795 (3).JPG (495.63 KiB) Osservato 1298 volte DSCN7795 (3).JPG](./download/file.php?id=43077&t=1&sid=85b2746a6224c82a90bf868e29b022b9)
- entrambi i ganci tipo rivamarklin dei due carri in questione non si sollevano minimamente se posti sopra il binario MAGNETICO sganciavagone RR
![DSCN7796 (2).JPG (398.45 KiB) Osservato 1298 volte DSCN7796 (2).JPG](./download/file.php?id=43078&t=1&sid=85b2746a6224c82a90bf868e29b022b9)
entrambi i carri sembrano contemporanei presentando tra l'altro lo stesso tipo di confezionamento (scatola rossoblù come la maglia del Genoa
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
), ma non so se questo significhi qualcosa o sia una semplice casualità ?
![SCATOLE.jpg (298.79 KiB) Osservato 1298 volte SCATOLE.jpg](./download/file.php?id=43075&t=1&sid=85b2746a6224c82a90bf868e29b022b9)
solo che NEL carro CR a differenza del CBs i perni cromati che fissano il corpo del gancio al telaio non sono rivettati direttamente a macchina sul medesimo (quindi nel CBs è di fatto impossibile rimuovere il corpo del gancio RR SENZA danneggiarlo almeno per quanto ne sappia io) , ma sono svitabili
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
infatti è visibile la scanalatura centrale per consentire l'innesto del cacciavite .
il perno cromato è dunque perfettamente svitabile e consente la rimozione ,volendolo ,non solo del gancio ma anche della scaletta metallica.
In questo caso quindi sul CR l'eventuale sostituzione del corpo del gancio RIVAROSSI non avrebbe comportato alcuna difficoltà
E qui rimango ulteriormente perplesso ....
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
infatti mi chiedo ammesso che il precedente proprietario voleva usare ganci marklin per utilizzare i suoi carri RR su un impianto marklin accoppiandoli magari con i carri della casa tedesca ,perchè in questo caso si è limitato a sostituire solo l'occhiello (operazione come giustamente rileva l'amico Tricx non proprio semplice) quando era molto più semplice immediato e rapido avvitare un intero e completo gancio marklin in sostituzione di quello RR?
capisco che sul CBs non c'erano alternative (essendo impossibile per la rivettatura A macchina rimuovere il corpo del gancio RR senza danneggiarlo ) ma qui sul carro CR l'eventuale sostituzione di tutto il gancio non avrebbe comportato IL minimo problema! mah ! mistero
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
che siano ganci sperimentali ? A questo punto mi chiedo ma il bellissimo CBs con cisterna metallica che ci aveva mostrato l'amico Nino a suo tempo e che ricordo presentava anche il logo della conchiglia shelL su un tappo laterale del serbatoio che ganci aveva ? proverò a cercare la foto (se la trovo) del suo che ci aveva postato .
Anche ipotizzando che siano ganci sperimentali e non una modifica artigianale IN TEORIA dovrebbero essercene altri di esemplari in circolazione con tali strani ganci . O SONO proprio una MODiFICA artigianale ?
perplessissimi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75