A integrazione di quanto raccontato ieri, e dopo aver consultato il mio "archivio digitale", posso confermare di aver acquistato nel 2001 il caboose V&T, il gondola e il box "Missouri & Pacific" per 20.000 lire l'uno, mentre il tank e il box "California Fast Freight Line" li trovai tre anni dopo, anch'essi praticamente nuovi, a 20 euro ciascuno (quando si dice che l'avvento dell'euro ha dimezzato il nostro potere d'acquisto)! Ultimo arrivato, questa volta nel 2005, il box "Illinois River" che trovai a 15 euro .
Erano gli anni in cui il virus dell'old West era particolarmente attivo, in breve si aggiunsero alla collezione anche un paio di carrozze V&T, una Genoa e una bellissima Bowker con scatola e foglio istruzioni Pocher.
Poi la cosa rallentò anche e soprattutto per carenza di spazio, quindi rimasero fuori la Inyo, la American che peraltro non mi è mai piaciuta, il bagagliaio, il flat, il carro gondola con il carbone AT&SF, e il Barnum. Quanto alla carrozza "Lincoln", dopo aver appreso che in realtà non era la "carrozza privata del Presidente Lincoln" ma venne usata solo come carro funebre, pur non essendo mai stato superstizioso ogni volta che la vedo mi viene l'istinto di...fare gli scongiuri! E poi in fondo sono sempre stato simpatizzante per i Confederati...
Massimiliano