,
Il mio nick deriva da quello di un pilota motociclistico autentico idolo della mia gioventù:
Fast Freddie (Spencer) mixandolo con il mio nome ...

.
Quanto alla mia velocità di decisione, che senza meno potrebbe essere maggiore, il mio procedere coi piedi di piombo è legato alla contingenza in cui mi trovo: se c'è un qualsiasi dubbio non posso passare a dare ... "un'occhiata" e parlarne con il "Mastro d'Ascia" e, possibilmente, una banalità si trasforma in qualcosa di difficile da recuperare in tempi successivi. Tutto qui ...
Torniamo, per l'ultima volta, alla vetrina poi mi "lancerò": le colonnette forse sono, come dici, un eccesso di prudenza ma visto che saranno amovibili ... in famiglia si usa dire meglio aver paura che buscarle!

. Per inciso ho, poi, una vetrina in plexiglass a cinque sezioni (era la dotazione di una collezione di automodelli che venivano venduti in edicola) i cui ripiani flettono sotto il peso di una loco in H0. Probabilmente tale vetrina, che al massimo contiene una carrozza in H0, è scarsa (di qualità) però costituisce un precedente che non mi lascia tranquillo.
Altri elementi di indeterminatezza consistono nella "variabile specchio" (che non avevo preso in considerazione perché le mie attuali vetrine N/H0 non lo prevedono) ed il NON sapere assolutamente dove la vetrina sarà posizionata. A casa- al rientro - è previsto un pò di scompiglio/ri-arredo, per cui ...

.
Ad ogni modo il punto fondamentale è - e resta - se le scanalature sono corrette, così come propostemi. Per il resto credo che i ripiani siano, in caso, sostituibili senza difficoltà ed un interno bianco (magari, alla bisogna, coadiuvato da una lampada come quelle che illuminano i quadri esposti alle mostre) possa garantire una buona/dignitosa visibilità.
Asiatici saluti.
Francesco
PS: Cocco Bill era il nome del cocco(drillo) che - per un breve periodo - ho ospitato in giardino (in Africa)