Grazie Hiawatha per le tue precisazioni !!
dunque la bella fiat 600 era della INGAP con carrozzeria in plastica non in metallo questo spiegherebbe il basso numero di punti richiesti per ottenerla . ANCHE i trenini erano quindi proprio della INGAP!
Parlando con l'amico Paolo (coccobill) abbiamo notato che la turbonave Andrea Doria
illustrata sull'opuscolo INVERNIZZI presenta 3 camini anzichè uno
- Andrea Doria e sua gemella Cristoforo Colombo della Mercury
è una nave completamente diversa DAI MODELLI MERCURY dell'Andrea Doria e della sua gemella Cristoforo Colombo che l'amico Coccobill ci aveva mostrato (ho ripostato la sua foto per il confronto ) , pertanto con la vera Andrea Doria tale modello lungo 25 cm non ha niente a che vedere !
Ipotizziamo possa essere un modello in plastica (bastavano appena 10 punti per averla!) della Coma ? chissà se era una nave passeggeri riproduzione di un modello reale (ma allora perchè chiamarla Andrea Doria?) o come penso puramente di fantasia .
per chiudere su e bay ho trovato la foto dell'aereo volante INGAP art. 53 riportato sull'opuscolo che ha identificato l'amico Hiawatha e la riporto a titolo puramente documentario . ma che giovattoli affascinanti !
sognanti
berto75