Ciao,
Ho girato a lungo il mondo per i diversi motivi sostanzialmente riconducibili a lavoro, turismo, attività subacquea (sono stato istruttore di immersioni per 20 anni).
Attualmente (diciamo che il mio "dovere" lo ho fatto) seguo mia moglie che lavora agli "Esteri" e viene dislocata all'occorrenza, secondo motivi che su questo Forum hanno poca pertinenza, presso le Ambasciate.
NON si vive male, anzi ... però il modellismo (vedi le vicende dei miei plastici ad Abidjan ed Hanoi) è comunque una attività "a tempo" ed in generale dovrai confrontarti - specie al principio dei soggiorni - con una grande "indeterminatezza". Comunque visto che, prima o poi, dovremo/dovremmo ripartire spero la destinazione sia in Africa, continente che amo di un amore tanto disperato quanto profondo ed irrazionale, nel quale ho viaggiato a lungo.
In Costa d'Avorio - in particolare - sono stato impegnato, quasi quattro anni, in un programma di salvaguardia ambientale volto alla salvaguardia/re-introduzione in natura di una delle tre specie di coccodrilli maggiormente minacciate. Un'epopea esaltante!!!
Veniamo alla vetrina nata anche grazie ai vostri molteplici, preziosi, suggerimenti: sono abbastanza soddisfatto, diciamo che se fossi potuto essere più "sul pezzo" - e qui ritorna l'indeterminatezza di cui parlavo - forse avrei potuto pensare a misure più ... "calzanti", probabilmente cinque/sei cm in più (larghezza) mi avrebbero consentito di alloggiare quattro carri (merci) invece dei tre per cui ho spazio ma tant'è ...
... PIUTTOSTO CHE NIENTE E' MEGLIO PIUTTOSTO!!!
Francesco