da 3-nino » 9 ott 2022, 13:44
ciao Berto e ciao Paolo. Faccio riaffiorare il plotoncino delle B&O perchè Oliviero ha letteralmente sbagliato bersaglio. Ha sparato contro le Cirille-poverine- mentre veniva accerchiato dalle mie B&O. In tempi di stanca del Forum, tutto fa pur di solleticare qualche curiosità, e nel rufolare dentro le proprie scatole , magari, si scoprono oggetti di cui si era persa memoria e voglia di condividere. Le nostre non sono scintille, ma scorribande nel proprio collezionismo da mettere a disposizione di chi abbia ancora voglia di giocare. In tempo di guerra " homo ludens" e valeriana sono assolutamente consigliabili. Poi sono assolutamente convinto che ogni guerra finisca e la sua fine, qualunque sia, venga chiamata pace. Trovo insopportabile l'ipocrisia grottesca e tappettara di chi, disponendo di cultura e informazioni sufficienti, forte di questa banale verità, invoca la pace da mesi per poter dire poi, a pace fatta: E' merito mio!!!! La strada di sofferenza, morti, distruzioni, per arrivare lì, viene occultata e dissolta nel cinismo degli opportunismi. E' un atteggiamento moralmente complice con chi ha voluto e perpetrato quel macello. Ovviamente è la mia opinione, che peraltro nessuno ha richiesto. Detto questo, Coccobil, alla tua simpatica provocazione rispondo : NO! Io colleziono la particolare interpetazione modellistica della "835" di RR , e l'eventuale evoluzione di quella interpetazione nelle diverse varianti che si sono succedute. Nel caso delle cirille ,la sfrenata fantasia di RR non ha comunque prodotto 370 cirille diverse. Poi capita che il collezionista sia stravagante ; io non ho mai voluto comprare l' EMD8. che trovo il peggio della RR peggiore . Non mi piace l'americano , anche se ho dovuto collezionarlo e comunque gli anni che mi interessano vanno dal 48/49 al 75/80. Ovviamente ho cose anche di anni successivi e diversi ma trovati e raccolti senza patos. Ho posto un price cup invalicabile nei miei acquisti. Richieste di migliaia di euro per oggetti veramente rari, le capisco, ma questi esulano dalla mia particolare e giocosa idea di collezione. Se capitano a costi ragionevoli benissimo, altrimenti si sopravvive. Poi ,ripeto, io mi devo divertire ad aggeggiare sulle cose. Me ne approprio davvero così, piuttosto che al momento dell'acquisto, ed è per questo che capitano anche doppioni di cui non riesco poi a disfarmi. Trovi un poverino sgangherato e lo resusciti. Io mi diverto anche per questo. Sproloqui senili!! Ma te li sei cercati Paolo, Salutissimi 3-nino