Arrivato dagli Usa il mio ultimo acquisto sconsiderato ( per i problemi enormi che mi crea di spazio ma come si fa a resistere.. )è un lotto di 6 carri merci americani in scala 0 della Maxipola per RR tutti in perfette condizioni, solo un paio hanno le scatole vissute.
E dire che volevo solo acquistare un carro Maxipola frigorifero arancione /argento della Pacific Fruit Express che mi piaceva molto in Germania lo vendevano a 45 euro che con le spese di spedizione diventavano 60 per un carro solo.. va be fin qui niente di male stavo per prenderlo , ma mi viene in mente improvvisamente di curiosare sulla baia americana e trovo un venditore che propone un lotto di 6 carri (ne ha altri DUE di lotti per chi fosse interessato ) usa AHM per soli 50 dollari ! Ai quali però ne vanno aggiunti altri 50 per spese di spedizione e altri 30 per spese importazione quindi 130 euro circa in totale.
Ma diviso per 6 carri viene meno di 22 euro l'uno cifra che ovunque ti richiedono per normalissimi carri in scala H0.
IN sostanza fatti i conti era convenientissimo rispetto che pagare 60 euro per un carro solo in Germania, nonostante gli 80 dollari di spediz./ importazione e in colpo solo uno si fa un convoglio completo oltretutto vi sono pure due box car con portelloni scorrevoli che sono una tipologia che ancora mi mancava ..insomma era il classico lotto perfetto!
comincio a postare foto del carro frigrifero Borden's è il meno bello di tutta la serie per la sua livrea scura ( è un verde militare ma è un carro per il trasporto latte) allettanti o meglio allattati berto75