Evvai !!
sono contento caro Michele che finalmente potrai goderti anche tu questi irresistibili camion su pista!
poi un camionaro come te non poteva non averli!
Per i ricambi nuovi Tyco (striscianti di rame , pick up, gomme , ma anche carrozzerie ecc.) ti consiglio questo negozio francese vedi qui:
https://www.ebay.it/itm/202664466363https://www.ebay.it/itm/153467595913?ha ... Sw9GhYl3Jai pick up mi sembrano quelli (non ho i camion sottomano essendo nel box quindi non posso controllare)
naturalmente è consigliabile che prendi in un colpo solo tutti i ricambi (che ti dureranno negli anni) di cui necessiti per pagare un unica spesa di spedizione.
riguardo alle sezioni di pista impolverate se non vuoi bagnarle userei un panno mangiapolvere passandolo dovrebbe rimuovere la polvere superficiale.
Ricordo che quando avevo preso una delle mie tre piste tyco a primi giri i miei camion non andavano molto bene, procedevano un po a strappi ,ma poi circolando lo sfregamento degli striscianti di rame sulle lamine dei binari contribuiva già di suo a rimuovere l'ossidazione superficiale sulle lamine e dopo pochi giri i camion filavano che era un piacere!
Inoltre una eventualità da tenere presente: avevo letto che i camion tyco dovrebbero circolare anche sui binari della pista Faller auto motor sport (naturalmente in questo caso non è possibile impiegarli con i loro accessori operativi ma come mezzi stradali circolanti ) però acquistando un circuito di binari faller con due sezioni di attraversamento pista /treno puoi giocarci facendoli incrociare ai binari del treno! e inoltre ci sono anche gli incroci stradali della pista faller per cui i due camion possono scontrarsi se non si rispettano le precedenze.
Ci sono anche le sezioni stradali tyco di incrocio pista/treno, ma purtroppo sono costose e non si trovano in Europa ma solo su e bay usa.
Non vedo ora di vedere un tuo video! io è tanto che purtroppo non gioco con i camion Tyco
(per mancanza tempo e spazio)
Complimenti per l'acquisto !chi non li ha mai provati i camion tyco non si rende conto del divertimento e infinite potenzialità di questo gioco!
saluti rombanti berto75