Grazie mille Nino per le tue chiarissime foto esplicative
! Se c'era uno che poteva avere entrambe le prime versioni del 424 lima non potevi che essere tu!
la carrozzeria del mio E 424 confermo che è in plastica celeste nella massa l'ho aperta per mostrarla.
Sei stato chiarissimo dunque ricapitolando anche il 424 art. 8022 ha avuto diverse versioni evolutive!
La primissima versione che ci hai mostrato tu oltre che il pancone marrone non verniciato, la carrozzeria in plastica celestina, presentava il carrello folle identico a quello motore con i ganci metallici senza occhiello rivettati a macchina sui medesimi e sarebbe diciamo del 61, la seconda versione intermedia ,come hai detto tu, dovrebbe essere la mia con il pancone verniciato di rosso , i ganci metallici senza occhiello ancora rivettati a macchina direttamente sui carrelli, il carrello folle però è quello del secondo tipo con sovrastruttura a secchiello, la carrozzeria è ancora celestina (versione tra il 62 - 63 ?) , mentre la terza versione della 424 art. 8022 del 63 sarebbe quella con i ganci a occhiello avvitati ai carrelli e carrozzeria in plastica nera nella massa verniciata se non ho capito male.
Con lima non si finisce mai di imparare
!!! Ringrazio anche all'amico Michelemassa per la sua risposta su lima tribute , scherzi ? non sei affatto noioso adoro scoprire l'esistenza di diverse versioni evolutive dei modelli lima di qualunque genere o tipo siano! sorpresi saluti berto75