Hai detto bene Paolo gli atlantic erano piacevoli giocattoloni anche se in diversi casi costituivano una via di mezzo tra il modellismo e il giocattolo.
Tuttavia molte serie di soldatini ,specie quelli antichi e delle serie del west ,oggi ricercatissimi dagli appassionati , erano originalissimi nelle pose e assai dettagliati per l'epoca.
Caspita Paolo ma li conservi ancora questi mezzi militari in scala 1/35 da te montati e dipinti ?
Per il tuo carro AMX avevi fatto un lavoro sperimentale di elettronica avveniristica
da Archimede Pitagorico
, io di queste cose non ho mai capito nulla è un campo in cui sono completamente negato
ma a ognuno i suoi talenti come ha disposto madre natura. Non a caso ricerco reperti megalitici ..
cioè quanto di più lontano può esserci dall'elettronica.
Ma ce l'hai ancora ?
Nel caso avessi ancora qualcuno di questi modelli quando hai tempo e te la senti fai qualche foto col telefonino, me le invii per cellulare e te le posto!
I carri armati con i cingoli realmente funzionanti , sono certamente un altra cosa|!
Agli atlantic sono affezionato
perchè, come ho già detto più volte, ci giocavo da bambino mi sono entrati come si suol dire nell'"imprinting "per quello e poi li associo a un periodo spensierato della mia vita e ai giochi con i miei amici d'infanzia ai regalini che mi faceva mia nonna come premio per buoni voti a scuola (uno scatolino di soldatini atlantic dal cartolaio o in edicola )
saluti nostalgici berto75