da andrea_fs » 26 giu 2023, 19:16
Ciao Berto, grazie, immaginavo ti piacesse. Riguardo alle possibili versioni, devo dire che nella reatà non ho mai visto delle loco come quella raffigurata nel catalogo. Il fumaiolo non presenta chiodature, gli stemmi tra le ruote motrici non sono dorati (neri), il volantino sulla camera fumo sembra avere un numero impresso, e poi le scritte piccole, e l'assenza del numero 91, sempre sul tender, tutte caratteristiche che, appunto, differiscono dai modelli che ho sempre visto inserzionati. . Quindi ritengo che come spesso è accaduto, l'immagine del catalogo sia basata su un prototipo, oltre che ritoccata. Per quanto riguarda la Bowker cerco una Pocher, o almeno, in quanto già fabbricata da RR, la versione con scatola rossa come quella della mie reno, genoa e casey jones, etichetta esterna Pocher e rettangolo blu interno (POCHER Modello originale), con la particolarità che la reno ha ancora il motore con avvolgimenti a vista. Sarebbe un bel full, o scala reale... Saluti old wild west. Andrea