A proposito di anomalie o meglio errori di fabbrica
commessi da limarossi stavolta ho ceduto alla tentazione e (dopo aver esitato e rinunciato altre volte a prenderla per i soliti ragionamenti di carenza di spazio) ho appena acquistato su e bay un pezzo voluminoso
del resto il prezzo era vantaggiosissimo appena 31,50 euro compresa la spedizione e l'articolo proposto dal venditore era come nuovo ancora da montare con la confezione intonsa.
Si tratta della classica stazione centrale lima
nell'ultimissima versione di fine anni 90 o primi del 2000 come del resto si vede dalla confezione blu con il logo LIMA-JOUEF
A prima vista tutto a posto la confezione era garantita e completa di tutti i pezzi, la stazione presenta un corpo di fabbricato centrale al quale vanno accostati due ali laterali, una destra e una sinistra.
Ma quando mi accingo a unire (senza montarla) per prova i 3 pezzi di fabbricato qualcosa non torna
pensavo di essermi rimbecillito , ma presto capisco perchè : lima per errore
ha messo nella confezione 2 corpi di fabbricato destro anzichè 1 destro e 1 sinistro (sono identici ma speculari) quindi per questo MOTIVO la stazione montata pur perfettamente simmetrica viene a presentare una parete cieca sul lato sinistro!
Ovviamente niente di che alla fin fine è una cavolata , una parete laterale cieca in una stazione ci sta benissimo anche nella realtà vorrà dire che quando la monterò ci metterò una qualche insegna pubblicitaria
per abbellirla sul lato sinistro.
Ma questo per dire che negli ultimissimi anni le "distrazioni" DEGLI ADDETTI che lavoravano in limarossi erano abbastanza frequenti...
Tanti cari auguri di Buona Pasqua a tutti voi!!
berto75