Ciao a tutti, la scatola è HR, quelle made in Como erano rosso vivo con logo "anni '70" in basso a destra, etichetta bianca adesiva laterale e gommapiuma interna, almeno così sono quelle del D245 ed E402B che ho. Tutti i modelli RR 1/87, almeno mi sembra, sono stati riprodotti con le prese d'aria alte. Pur senza il numero di servizio, da quel che vedo, dovrebbe essere un Hornby HR2268 (2011) E428 044, lo deduco dalle prese d'aria basse e la cornice del finestrino color ottone, mentre l'unico altro HR che presenta le prese d'aria di questo tipo, è l'HR2565 che però ha la cornice dei finistreni color argento, oltre ad una colorazione meno squillante, difetto di tutta la prima produzione HR. Inoltre si notano una serie di aggiuntivi che nel primo sono in plastica, nel secondo di metallo e molto meglio realizzati (vedi reticelle di protezione, corrimani, dei quali quelli anteriori sul cassoncino assenti nelle produzioni precedenti). Ti lascio un link dove ho tratto la maggior parte delle informazioni che ho riassunto, troverai il 428 in tutte le salse, oltre alla produzione RR in generale, saluti
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
Andrea
https://valestelor.altervista.org/e428- ... avancorpi/