La segnalazione che ho fatto all'amico Tanone, relativa a una confezione completa del circo lima cric art. 9991,mi ha portato a ingrandire e osservare con più attenzione
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
l'immagine della confezione lima cric presente sul catalogo lima confezioni del 1976 ed emerge in effetti una stranezza,
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
infatti i 2 carri circensi con tetto basculante presenti nella confezione illustrata a catalogo sono diversi da quelli che abbiamo io e Tanone nel senso che tali carri presentano un predellino centrale sotto il telaio e inoltre tali carri sono privi delle due porte centrali di accesso ,dato che la fiancata della gabbia è perfettamente uniforme con le sbarre tutte perfettamente equidistanti.
Trattasi forse di prototipi (l'immagine sembra quella di una confezione fotografata) poi non so se esistano veramente carri circensi lima con gabbia anche in quella versione cioè senza la riproduzione della porta centrale e con i predellini laterali (assenti nei modelli standard che conosciamo di questo carro)
Ricordo che per quanto concerne la scala 0 ESISTONO INVECE entrambe le tipologie di gabbia cioè una presenta una grata sollevabile a una testata per l'accesso e l'uscita degli animali
![-horse- horse](./images/smilies/horse.gif)
, mentre l'altra tipologia di gabbia è interamente chiusa senza grata di accesso chissà se lo stesso discorso vale anche per i carri circensi con gabbia in scala H0. curiosi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75