Ciao Andrea pezzo interessante sono carri storici in bachelite perfettamente consoni con le tue E 424 VINTAGE ! l'insolita colorazione della cassa SUSCITA in me una grande curiosità, ma sinceramente non capisco proprio di che colore realmente sia..
vedo qua e là delle piccole tracce d'argento
posso solo tentare di fare ipotesi :forse il carro originariamente aveva la cassa interamente verniciata in argento ed è stato sverniciato per ragioni sconosciute, per cui quello che vediamo nelle foto è il colore della bachelite originale (nera? o verde scurissimo ?) e sono sopravvissute solo piccole tracce di vernice originale d'argento sulla cassa.
Oppure il carro aveva la cassa in bachelite scura nella massa e le tracce d'argento che si vedono sono in realtà piccole sporcature involontarie d'argento dovute al fatto che il modellista ha (ipoteticamente ) verniciato l'imperiale ( in argento) ma l'imperiale mi sembra ben verniciato di fabbrica.
Potrebbe essere un CF in versione da scatola di montaggio il che spiegherebbe la cassa in probabile bachelite nella massa colore scuro (VERSIONE interessante in questo caso per l'insolito colore grezzo della cassa).
Sono sicuro che i respingenti sono in plastica non molleggiati (quindi dovrebbe trattarsi di una delle ultime versioni di questo carro da datare dopo il 1955) e i ganci metallici non mi paiono originali, ma marklin ( almeno a me sembra.)
Ganci a parte (comunque penso facilmente reperibili e sostituibili ) per il resto il carro è ben tenuto resta da capire di che colore sia realmente... se in bachelite scura grezza o verniciato di scuro o ex carro d'argento sverniciato..insomma cromaticamente non ci capisco una mazza
è un bel rebus le foto non sono chiare quando ti arriverà aggiornaci !
curiosissimi
berto75