Segnalo a puro titolo documentario questo insolito plastico atlantic delle origini sicuramente della stessa epoca dei plastichetti atlantic che abbiamo esaminato e visto fin qui in questo thread; la fattura sempre quella è , però in questo caso non si tratta di un plastichetto ferroviario, ma di un circuito automoblistico
per macchinine. Premesso che questo plastichetto deve essere INDUBBIAMENTE rarissimo se non addirittura unico (non è censito sui siti atlantic e il venditore sentiti gli esperti asserisce essere in assoluto il pezzo più raro della produzione atlantic, ma pure il mio plastichetto ferroviario non è censito ) il prezzo ovviamente è di conseguenza assurdo e mostruoso
(2499 euro!)di certo enormemente al di fuori delle nostre possibilità.. vedi qui:
https://www.ebay.it/itm/116212228333Il plastico appare però privo di due ponticelli che presumibilmente in origine dovevano essere presenti da inserire o incollare sul circuito altrimenti non mi spiego come possano passarci le auto (assenti nella confezione non so se in origine fossero previste nel contenuto della scatola o se andavano acquistate a parte a libero discernimento del bambino).
Si nota in basso a sinistra una stradina che porta a un sottopasso passante che passa sotto la pista e conduce eventuali veicoli civili a un distributore di benzina e passando sul retro di un edificio tribuna ( con la scritta Milano corse ) ,la stradina prosegue verso un parcheggio interno al circuito .Probabilmente non interesserà a nessuno almeno in questa sede, ma è veramente un Plastico Atlantic delle origini mai visto!
saluti stupefatti berto75
PS PER Tricx: hai fatto proprio bene a prenderti per pochi euro
il plastichetto ferroviario atlantic in quel negozietto!
Ps HO PROVATO A INSERIRE foto dell'inserzione perchè non vadano perse a titolo documentario ,ma non ci sono riuscito perchè hanno un estensione diversa non accettata dal nostro sito