AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda Viridovix » 21 dic 2024, 0:05

Bel colpo... ed anche a me Babbo Natale ha fatto un bel po' di regali: tra quelle che mi sono comprato io, quelle che già avevo e quelle che mi ha portato lui sono arrivato a 13 (TREDICI :shock: ) carrozze Crescent Limited!!!

n. 2 carrozze Pullman (art. 6201/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Pullman con interni ed illuminazione (art. 6301/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Pullman con interni ed illuminazione (art. 6301-10/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Observation (art. 6202/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Observation con interni ed illuminazione (art. 6302-10/CL AHM/Rivarossi)
n. 2 carrozze Combine (art. 6203/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Combine con interni ed illuminazione (art. 6333/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Diner (art. 6204/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Diner con interni ed illuminazione (art. 6304/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Diner con interni ed illuminazione (art. 6334-10/CL AHM/Rivarossi)
n. 1 carrozza Coach con interni ed illuminazione (art. 6335-10/CL AHM/Rivarossi)

E mi mancano la Duplex Sleeper, il Baggage Express e il Baggage RPO. Dovrò disfarmi di qualche doppione :D :D :D
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

Messaggioda berto75 » 21 dic 2024, 22:09

addirittura 13 carrozze della Crescent limited hai! :-o e pure molte anche illuminate :shock: ! Postaci qualche foto!! Del resto se hai 2 Pacific in quella livrea almeno 8 ci vogliono per fare 2 convogli distinti e per il resto meglio abundare quam deficere... :lol: :lol:
Inflazionati :lol: Crescentistici saluti Berto75
berto75

Messaggioda Viridovix » 21 dic 2024, 23:07

Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Messaggioda Viridovix » 28 dic 2024, 18:42

Questa è l'altra Heavy Pacific (del 1996, quindi ha già il motore nella caldaia e, se vogliamo, è già una Rivarossi di un'altra epoca) che devo dire marcia benissimo:

http://www.briotti.name/modellismo/sche ... cheda.html

Come dico nella scheda, questo è un po' un oggetto misterioso: secondo Rivarossi Memory, l'articolo 5401 è relativo alla 1401 mentre questa è la 1396. Ha gli aggiuntivi da montare per i freni.
Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Messaggioda berto75 » 30 dic 2024, 20:34

Che bello ritrovare il forum! Ringrazio di cuore coloro che si sono adoperati per questo chiunque siano.
Bellissima Viridox anche la tua versione del 1996 con la cabina libera ha una livrea di un verde molto intenso rispetto alle versioni precedenti , la mia Crescent numerata 1396 di fine anni 70 è di un verde erba chiarissimo . Che fascino hanno tutte queste varianti !! Ma quali sono gli aggiuntivi da montare per i freni ? Non li ho mai visti intendi forse dei ceppi dei freni da inserire tra le ruote ?
Crescentistici appassionati saluti berto75
berto75

Messaggioda Viridovix » 30 dic 2024, 22:12

Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Messaggioda berto75 » 30 dic 2024, 23:51

Interessante Viridox grazie per la conferma! Evidentemente trattasi di una miglioria estetica propria delle ultime versioni delle Pacific. Verde chiaro o verde scuro che siano sono bellissime in tutte le salse le Crescent!
Alla fine mi son deciso e per questo Natale di RIVAROSSI mi sono regalato una doppia EMD E8 acquistata senza scatola (ma con foglietto di manutenzione e esploso del modello ) per 85 euro più spedizione dall' ottimo venditore Mario Virzi che tratta tutti i modelli americani e che mi aveva consigliato a suo tempo l'amico Fabrizio Romoli che qui approfitto per salutare e fare gli auguri di Buon anno.
Si tratta di una EMD E 8 art. 1964 nella inconsueta livrea giallo-blu della Central of New Jersey, ovviamente è una livrea esotica realizzata da Rivarossi per il mercato americano e mai comparsa sui cataloghi RR nostrani .
L' immagine della statua della libertà è rappresentata in blu sul muso giallo e tampografata in oro sui lati sotto la cabina. è UN BLU strano quasi cangiante con poca luce appare decisamente scuro, ma sotto la luce naturale o artificiale diventa di un bellissimo blu chiaro.
Il convoglio che questa loco trainava era quello della Blue Comet che avevo acquistato il Natale del 2023 sempre dallo stesso venditore con la Pacific Blu.
buona serata a tutti Berto75
Allegati
001.JPG
022.JPG
003.JPG
jersey Central Line.jpg
con poca luce il blu appare scuro ma spicca il simbolo dorato della statua della Libertà che regge la fiaccola
006.JPG
005.JPG
vista alto muso.jpg
berto75

Messaggioda andrea_fs » 31 dic 2024, 10:57

Ciao a tutti e ben ritrovati, mi unisco a Berto nel ringraziare chi ha rimesso in sesto il Forum. Bene, vedo che Babbo Natale si è dato da fare... complimenti a Berto e Giuseppe per le ultime due new entries! Ovviamente anche il mio Natale è stato ferroviario, ho così completato a meno di 40 euri spediti, la collezione di carri old west, con un doppione di flat con stanti, ma in quello che avevo questi non c'erano, in più due altri bei carri. L'altro giorno, guardando le foto, mi sono accorto che in una carrozza U.P. si era staccata la decal con il N. 35. Ho cercato ovunque, niente da fare, peraltro sono certo che l'avesse, nelle foto precedenti c'era. Non ho mezzi particolarmente sofisticati, la stampante in ufficio è una Xerox, niente di che. Comunque, ho cercato di fare il meglio possibile, così come le repliche di quelle di due Lincoln che erano deteriorate. Avendone due identiche (la terza è la semplificata), ho optato per una soluzione conservativa sulla prima, mentre per l'altra ho messo quello che era effettivamente sulla fiancata della carrozza, allego le foto, con l'originale e quella dalla quale sono partito per realizzare la decal, a voi il giudizio. Un caro saluto a tutti, buon anno. Andrea
Allegati
Natale.gif
UP35.gif
ltm-logo.jpg
ltm-logo.jpg (16.44 KiB) Osservato 452 volte
Lincoln's Funeral Train - 150 Year Memorial 05-02-2015 - Center Train Medallion.gif
Stemmi.gif
andrea_fs

Messaggioda Viridovix » 31 dic 2024, 16:32

Non male. Due domande:

1. Che risoluzione ha la stampante?
2. Hai stampato su carta fotografica?

Poi preparatevi che se qualcuno è interessato potrei mettere in vendita qualcuno dei miei doppioni crescent!
Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Messaggioda berto75 » 31 dic 2024, 22:26

Ottimo colpo Andrea quei 4 carri sono come nuovi di zecca con confezioni in eccellenti condizioni a meno di 40 euro un affarone direi!! Bravo! Certamente anche su e bay i lotti generalmente sono più convenienti dell'acquisto di un singolo carro.
il logo con l'aquila esatta riproduzione di quella reale è molto suggestivo :shock: ben riuscita direi ma l'altro logo con l'aquila pocher che hai mostrato nella stessa foto lo trovo perfetto con colori molto vivi e contorni ben marcati!
IO le fotocopie a colori, quando ho bisogno di riprodurre qualcosa le faccio fare in una copisteria a Bresso che hanno macchine digitali di ottima qualità del resto sono costretto non avendo nemmeno una stampante in casa :roll:
Mi spiace si è distaccata etichetta ma se quella che hai mostrato nella foto della tua carrozza Union pacific è una tua fotocopia direi che il risultato è buonissimo , il problema è che le etichette originali pocher erano stampate su foglio dorato lucido per cui le fotocopie, di qualunque qualità siano, non saranno mai lucide e riflettenti come l'originale.
Poi Andrea, quando avrai tempo e voglia, avrei piacere se ci posti qualche foto dettagliata della tua carrozza presidenziale semplificata che, come dicevo, mi incuriosisce molto . Mi chiedo se sul fondino abbia riprodotti i dispositivi frenanti come nelle versioni Pocher o ne è priva?
saluti curiosissimi berto75
berto75

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory