Grazie per le tue foto e complimenti Andrea, la tua carrozza Lincoln semplificata con carrelli Pocher è molto interessante e deve essere una rarissima versione evolutiva intermedia prodotta per un intervallo di tempo assai breve, non è certo comune!
Dalla tua descrizione e dalle foto si evince, senza ombra di dubbio, che la versione semplificata senza i tendini ai vetrini era una versione realizzata per il nostro mercato e non per l'america (AHM) come dimostrano i lunghissimi ganci metallici (A MIO PARERE originalissimi ) ad occhiello.
E risulta altrettanto evidente come Rivarossi abbia riprogettato completamente il modello Pocher dal punto di vista costruttivo pur mantenendo esteticamente quasi invariata la carrozza.
Quando la Pocher fu acquisita dalla Rivarossi tutti i modelli della vecchia produzione Pocher saranno rivarossizzati
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
semplificandoli in diversi dettagli e soprattutto rivarossizzati dal punto di vista costruttivo, segno evidente che il Signor Rossi evidentemente NON CONDIVIDEVA i processi costruttivi dei vecchi carri Pocher, arrivando a fare rifare tutti gli stampi di ogni singolo modello Pocher eliminando in gran parte molti particolari riportati che, nelle nuove versioni, diventeranno parte integrante dello stampo , e anche la carrozza presidenziale Lincoln non fece eccezione a questa revisione costruttiva (ad esempio gli aeratori neri sull'imperiale non sono più pezzi riportati inseriti, ma appunto saranno riprodotti integrati nello stampo dell'imperiale medesimo).
E dalle foto di Andrea si vede che pure il telaio dei carrelli Pocher (che la lincoln semplificata mantiene) sono stati anch'essi rifatti !
![Sottocassa.gif (434.9 KiB) Osservato 691 volte Sottocassa.gif](./download/file.php?id=52345&t=1&sid=001b44f982280bc5154ec514c02a557c)
- anche il telaio dei carrelli Pocher, nella carrozza Lincoln semplificata, è stato modificato (realizzati quindi con uno stampo diverso)
IL sottocassa è completamente differente senza la riproduzione dei serbatoi presenti nelle vecchie Lincoln pocher (ad eccezione del modello Pocher per Aristocraft in USA).
Le Lincoln semplificate per il mercato americano (AHM) verranno infine poi munite dei carrelli Rivarossi oltre che degli inconfondibili ganci americani NMRA
APPASSIONATI analitici saluti Berto75