Grazie per le foto delle carrozze della Blue Comet che hai postato! Bellissime.
Ottima idea e iniziativa quella di reperire un rottame per recuperare il freno e le etichette (ironia della sorte sono perfette le etichette sul rottame!) oltretutto hai il vantaggio che tali etichette riportano un numero di servizio differente (52 ) da quello presente sulle fiancate delle carrozze union Pacific (35) nella realtà infatti ogni carrozza aveva un numero di servizio differente; mi meraviglio che la Pocher non abbia pensato di differenziare e alternare il numero di servizio sulle carrozze di una stessa livrea (i bollini li avevano !) invece di abbinare sempre lo stesso numero di servizio sulle carrozze di una medesima livrea.
Fossi in te la prova di distacco, per il momento, la farei solo sull' etichetta superstite della tua carrozza della Union Pacific dato che comunque devi per forza rimuoverla per sostituirla con le 2 etichette della Central Pacific (è molto raffinata questa livrea!
) immagino infatti che tu non voglia avere due numeri di servizio diversi sulla fiancata della carrozza Union pacific .
HAI già idea di come procedere?
Non saprei dirti come staccarle io non l'ho mai fatto; forse provare a mettere la carrozzeria a bagno con acqua tiepida per vedere se la colla dell' adesivo si smolla ? Non so che consistenza abbia questo adesivo. Oppure le etichette vengono via più agevolmente a secco distaccandole lentamente senza bagnarle ? Qualcuno tra voi ha per caso già avuto esperienza di rimozione di tali etichette ? e in caso affermativo come avete fatto ? IO avevo strappato via soltanto un grosso adesivo rovinato sulla fiancata della carrozza del circo Barnum, ma ovviamente dovendola solo sostituire con etichetta fotocopiata a colori potevo rimuoverla senza paura di rovinarla ed era comunque già rovinata di suo.
un grosso in bocca al lupo e facci sapere cosa decidi di fare! Dubbiosi saluti procedurali
Berto75