Credevo fosse Pocher....e invece era Airfix !

Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Credevo fosse Pocher....e invece era Airfix !

Messaggioda Tricx » 7 feb 2025, 14:10

Grazie Giuseppe-Viridovix... ed è comunque analoga ad altra similare inserzione che a suo tempo mi aveva già girato l'amico GianPiero....
Ho provveduto a salvare le immagini anche di questa, poichè, dopo un pò di tempo, tali vendite spariscono e l'indirizzamento non visualizza più nulla.

Tra prezzo di vendita e costi di spedizione, il prezzo complessivo più o meno è analogo in entrambi i casi e mi sembra abbastanza contenuto; inoltre in entrambi i casi mi sembra che non si tratti di una gara, cioè di un'asta.
Io non sono troppo avvezzo a queste cose e non ho assolutamente esperienza, comunque se non ci fossero gli oneri di spedizione, sarebbero costi davvero contenuti.

Io, di certo, non ho fatto un affarone e ne ero conscio e temevo fin dall'inizio, anche se poi, già vedendo l'offerta che mi aveva indicato GianPiero, un pò mi sono incazzato, visto che io l'ho pagata 20 Euro... e mi rendo conto adesso che la mia è mancante dei mantici di intercomunicazione.
Vabbè, cercherò di adattargli qualcosa... :-(

Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Re: Credevo fosse Pocher....e invece era Airfix !

Messaggioda Viridovix » 7 feb 2025, 20:42

Vero, in genere anche io preferisco il prezzo "fisso", anche perché l'asta non sai mai quanto sia oggetto di disturbo. Nei casi in cui partecipo ad un'asta molto prosaicamente faccio una offerta appena superiore al prezzo corrente e poi, su eBay, hai la possibilità di impostare un importo massimo: eBay se necessario rilancia in automatico finché non viene raggiunto il tetto fissato.

Una volta scelto quanto sono disposto a spendere per un oggetto imposto la cifra e non la tocco più, per evitare il rischio di farmi trascinare in gare al rialzo :D

Le spese di spedizione per me sono il vero problema: la maggior parte dei modelli che compro sono Rivarossi/AHM per chiudere le mie serie (ho diversi "spezzoni" di convogli americani) quindi direttamente USA. La fortuna che ho è che ho un paio di amici che vivono lì, quindi "raccolgono" loro i miei pacchi e poi me li fanno avere.
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.