Duplex Sleeper Heavy Weight New Haven

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Duplex Sleeper Heavy Weight New Haven

Messaggioda Viridovix » 8 feb 2025, 0:40

Buona sera a tutti. Oggi dopo lunga attesa è arrivato un "baule" dagli USA. Sto facendo un censimento veloce per vedere se c'è tutto (e comprenderete che si tratta di un lavoro piacevole!).

Tra le altre cose c'è anche il set Heavy Weight di 9 carrozze (con un paio di doppioni), quasi tutte con interni e molte anche illuminate che mi era stato segnalato da amici sul forum. Il Baggage lo avevo già, quindi il mio set di 8 carrozze Heavy Weight New Haven è completo.

In particolare:

n. 1 Baggage già in mio possesso
n. 1 Baggage R.P.O. (quello con il telaio per la cattura dei sacchi)
n. 2 Combine, una "vuota" ed una con interni e illuminazione
n. 1 Observation "Bok Tower" con interni e illuminazione
n. 1 Coach "Boston Bay" con interni e illuminazione
n. 1 Diner "Algonquin Club" con illuminazione e interni
n. 1 Pullman "Fox Point" con illuminazione e interni

ma soprattutto...

n. 2 Duplex Sleeper con marcatura "118" vuote

ora, cercando su RRM e sul file con la lista dei rotabili per i 50 anni, non c'è traccia delle Duplex Sleeper New Haven Heavy Weight! Eppure ne ho due davanti a me proprio in questo momento... :D (com'era quella gag del certificato di esistenza in vita?).

Allora ho cominciato a cercare tutte le carrozze New Haven ed ho trovato le Duplex Sleeper Smooth Side. E non ci sono altre Smooth Side New Haven. In più, i codici delle presunte Duplex Sleeper Smooth Side New Haven risultano 2822 o 6207/NH... e le altre 6207 sono tutte Duplex Sleeper Heavy Weight di altre compagnie.

Mi viene quindi naturale pensare che si tratti di un refuso, che ne dite?
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

Re: Duplex Sleeper Heavy Weight New Haven

Messaggioda berto75 » 8 feb 2025, 16:35

Complimenti Viridox allora sei riuscito ad aggiudicartelo quel bellissimo lotto di carrozze New Haven anni 20 mi fa molto piacere! :smile: la serie completa, poi addirittura molte con arredamenti e illuminazione interni, è quasi introvabile!
non so dirti niente su quei codici ,non avendo io avuto il tempo materiale per verificare , però posso dirti con certezza che il libretto del cinquantenario ( dove è elencata tutta la produzione rivarossiana sia per il mercato italiano che per quelli esteri ) pur essendo molto esaustivo NON riporta tutti i codici e le versioni realizzati per AHM, lo so perchè a suo tempo avevo constatato che alcuni carri rivarossi completi delle loro confezioni originali AHM o WALTHERS che possiedo non sono neanche riportati con i loro codici nel suddetto libretto, eppure esistono :shock: ! Qualcosa è sicuramente sfuggito ai compilatori dell' opera e non mi meraviglia visto l'immensa produzione che RR ha destinato al mercato americano.
Congratulazioni ancora Viridox e ora non ti resta che trovarti una bella Fairbank Morse nella livrea della New Haven!!
Saluti a stelle e strisce Berto75
berto75

Messaggioda Viridovix » 8 feb 2025, 18:14

Grazie! Si, sono stato molto fortunato... il prezzo è stato veramente ottimo, 91 $ + IVA per 9 carrozze di cui 5 illuminate. E non sono illuminati i bagagliai e le due Duplex Sleeper.

Poi prima o poi metto su qualche foto degli ultimi arrivi... magari sulla discussione generalista dei rotabili americani :D
Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Messaggioda berto75 » 8 feb 2025, 21:09

berto75

Messaggioda Viridovix » 8 feb 2025, 21:47

Confermo. Tutte le mie duplex sleeper nascono senza interni e senza luci.

Piano piano le sto dotando di interni.
Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Messaggioda andrea_fs » 11 feb 2025, 11:16

Bel colpo Viridovix, ora attendiamo un po' di foto! Saluti illuminati. Andrea
andrea_fs

Messaggioda Viridovix » 16 feb 2025, 18:50

Ho creato 3 discussioni che iniziano con Compagnia... e poi il nome della compagnia. Ho messo qualche foto per Crescent Limited, New Haven ad Alton. Mi ripropongo di espandere la dotazione fotografica anche sulla base delle vostre richieste.

Per la Pennsy, la prossima volta: li ho diverse loco e oltre alle Heavy Weight ho anche le smooth side.

Accorrete numerosi! :D
Giuseppe aka Viridovix
Viridovix

Torna a Rivarossi - Memory