Omini di carta in scala 1/87

Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Omini di carta in scala 1/87

Messaggioda berto75 » 26 feb 2025, 23:29

In un lotto di casette usate che avevo acquistato diverso tempo fa era presente dentro una confezione vuota di un villaggio faller anni 60 anche parecchio materiale cartaceo ,per lo più molti libricini di istruzioni per il montaggio di edifici faller anni 60 che manco ho mai avuto, istruzioni di accessori di pista faller AMS, e anche qualche catalogo anni 60 di casette (kibri), in mezzo a tutte queste istruzioni obsolete vi erano sparsi infilati quà e là questi curiosi figurini di cartoncino sottile già ritagliati :shock: (sono stampati su entrambe le facciate! :-o ) ovviamente si tratta di omini supereconomici :lol: :lol: per animare plastici o carri , ma li ho trovati curiosi non sapevo della loro esistenza e ignoro chi li abbia prodotti, posso solo presumere con certezza che siano un prodotto teutonico dato che insieme agli omini ci sono alcuni cartelli in lingua tedesca. Qualcuno tra voi per caso li conosce, li ricorda o li ha già visti? Certo immagino che doveva essere divertente per un bambino ritagliarli.. Ho provato ad inserirne qualcuno per prova in un mio allestimento scenico monta/smonta :lol: come li chiama Tricx ma devo dire che pur nella loro estrema semplicità appaiono già suggestivi :shock: visti da lontano sembrano quasi omini normali, ovviamente sono solo sottili di profilo :lol: :lol: curiosissimi e suggestivi saluti cartacei Berto75
Allegati
omini.jpg
alcuni misteriosi omini di carta stampata (sono stampati su entrambi i lati !) chi li produceva ? sono presenti anche vasi di fiori , colonnine, valigie ecc..
20250220_204336 - Copia.jpg
20250220_204318.jpg
omini carta in fattoria.jpg
fattoria.jpg
20250219_183728.jpg
omini carta.jpg
20250219_183540.jpg
1740082287402334946734808558306.jpg
Questo maledetto valigione non ce la farò mai a sollevarlo! Lei: "Ma caro.. sei proprio una mozzarella!!"
berto75

Re: Omini di carta in scala 1/87

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 27 feb 2025, 15:33

Mai visti e nemmeno mai immaginati!
(così piccoli in particolare, io conosco figurini militari, ma in scale più grandi)
Complimenti Berto!
alb
Alberto Claudio Angiolini

Re: Omini di carta in scala 1/87

Messaggioda berto75 » 3 mar 2025, 22:23

Grazie Alberto :-P ! Certo I FIGURINI andrebbero comunque incollati su un basamento di carta più ampio perchè al minimo soffio o urto dell'asse su cui gioco volano via... :? Figuriamoci ora che sono indisposto per una forma influenzale :-| ... non riesco a trattenere gli starnuti con questi omini mi è impossibile giocare ! :lol: Buona serata e raffreddati saluti Berto75
PS richiamo qui VEDI : https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... HQAAAAAQFw un breve excursus storico sui modelli di carta, anche se di questi figurini non ho trovato traccia.
berto75

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.