In un lotto di casette usate che avevo acquistato diverso tempo fa era presente dentro una confezione vuota di un villaggio faller anni 60 anche parecchio materiale cartaceo ,per lo più molti libricini di istruzioni per il montaggio di edifici faller anni 60 che manco ho mai avuto, istruzioni di accessori di pista faller AMS, e anche qualche catalogo anni 60 di casette (kibri), in mezzo a tutte queste istruzioni obsolete vi erano sparsi infilati quà e là questi curiosi figurini di cartoncino sottile già ritagliati

(sono stampati su entrambe le facciate!

) ovviamente si tratta di omini supereconomici

per animare plastici o carri , ma li ho trovati curiosi non sapevo della loro esistenza e ignoro chi li abbia prodotti, posso solo presumere con certezza che siano un prodotto teutonico dato che insieme agli omini ci sono alcuni cartelli in lingua tedesca. Qualcuno tra voi per caso li conosce, li ricorda o li ha già visti? Certo immagino che doveva essere divertente per un bambino ritagliarli.. Ho provato ad inserirne qualcuno per prova in un mio allestimento scenico monta/smonta

come li chiama Tricx ma devo dire che pur nella loro estrema semplicità appaiono già suggestivi

visti da lontano sembrano quasi omini normali, ovviamente sono solo sottili di profilo

curiosissimi e suggestivi saluti cartacei Berto75