da requin » 19 mar 2009, 20:44
Noi abbiamo già avuto l'opportunità di dialogare assieme un po' di tempo fa. Fare i COMPLIMENTI a RRmemory è.......inutile? Dire bravi è poco; competenti?.....Lo sono di più. Seri? Lo hanno dimostrato. Che dire, COMPLIMENTI? E' l'unica cosa che mi sento di scrivere a degli appassionati (con la "A" maiuscola) che hanno salvato la "Memoria" di un marchio che non c'è più. Per favore non rimescoliamo RR con HRR; è come la spremuta di arancie e quella di noccioline: provate a spemere le noccioline! Io consco (come tanti di noi) un Signore di Cesena, ora in pensione, ex rappresentante che, nella sua personale collezione, possiede alcuni pezzi della Rivarossi storica "Prototipo". Cioè, quei modelli fatti in 2/3 pezzi e mai realizzati per il commercio. Il nome non lo scrivo per il rispetto alla privacy della persona, ma lo conosciamo un po' tutti visto che partecipa spesso ai mercatini con la moglie. Oltre ai treni ha sempre casette, automobiline, trasfomatori ecc. ecc. Bisognerebbe parlare con lui e chiedergli se fosse interessato a divulgare sul sito RRmemory, o su Ferramatori, la sua collezione. Premetto che, ormai una decina di anni fa, il personaggio venne invitato al "Maurizio Costanzo show" per parlare appunto di trenini e Rivarossi. Però non so se sia interessato a mostrare in rete la collezione. Io una volta gli parlai, eravamo nel negozio "Fermodel" a Castel Bolognese (si, quello del desaparecido), e non mi sembrò particolarmente entusiasta. Però, glielo chiedesse uno dei titolari di RRMemory, forse cambierebbe idea. E di cose rare, credetemi, ne ha. Poi, raspando in fondo alle nostre personali collezioni, qualcosa di raro salta fuori; ma il difficile è (nel mio caso) mettere le foto in rete. Io i 2 carri con le furgonette (C P F/g + C Po F/R) li ho, sono davanti ai miei occhi pure adesso, con scatola originale. Mauro T. se vuoi che metta le foto nel sito VIENI a inserirle!!!!
Credo che in tanti possiedano pezzi rari, visto che l'unione fa la forza, se tutti fotografiamo i nostri vecchi RR, e inseriamo le foto nel sito, aumentiamo il ricordo (e la NOSTALGIA) della più bella ditta di trenini MONDIALE!!!! Altro che Marklin e dintorni!
Requin.