da bisoglio » 27 mar 2009, 15:47
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Paolo e sono un nuovo utente del forum.
Sono un neo appassionato del mondo Rivarossi "Vintage" nel senso che era un mio mito quando ero bambino (anni 70/80) che poi purtroppo si è perso con l'età e altre passioni.....
Ho ricominciato da qualche mese e sono veramente grato a Giorgio in particolare e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolare sito Rivarossi Memory, punto di riferimento fondamentale per i fermodellisti italiani che "non amano", come me, i nuovi trenini made in China o giù di lì...
Ho appena appreso con entusiasmo la nascita del forum di Rivarossi Memory e approfitto subito di questo argomento, manutenzione, per chiedere a voi una cosa che non è ancora contenuta nell'utile spazio che Giorgio ha appena inserito sul sito a riguardo della manutenzione ordinaria:
Ho due loco elettriche degli anni '80 (E444 Tartaruga ed E428 2a serie) con i 2 motori (credo, non sono ancora esperto...) a bronzine; come vanno lubrificati questi motori? occorre mettere una goccia di olio (Singer?!) dove spunta la bronzina? oppure non vanno lubrificati?
Grazie per l'aiuto..
Paolo Bisoglio