salve a tutti,sono un nuovo iscritto che ha scoperto il vostro forum per caso.
non pensavo ci fossero ancora tanti appassionati,e soprattutto fans della mitica rivarossi.
Purtroppo per le solite ragioni di spazio è da molti anni che tengo il plastico di mio padre in cantina(anni 60-70),con la speranza di poter riprendere questa passione prima o poi,mà rientriamo in tema.
sono molti anni che tengo in una scatola un modello Rivarossi 740 233 Art. 1515,mà non ne riesco a trovare traccia da nessuna parte.
Purtroppo anni addietro,credo nel 70-73,la loco in questione cadde,il tender,quello con il motore all'interno e la trasmissione tramite "tubicino",si è spaccato in due,i materiali dell'epoca non permettevano,almeno per le mie capacità,di risaldarlo e ogni tentativo fatto portava comunque ad una irregolarità nel funzionamento,inoltre molte parti del biellismo sono andate perse.
visto che qui ci sono tanti appassionati,mi chiedevo se ci fosse ancora la possibilità di ripristinare,non tanto il funzionamento,mà almeno una "funzionalità" statica,se si trovano ancora ricambi del biellismo e telai del tender.
grazie per ogni info che potrete darmi.