da Giorgio » 28 apr 2011, 10:46
Del mondo della stampa non so tanto, ma questi non erano pubbicazioni fini a se stesse come un libro o una rivista, erano un complemento al modello.
E visto che il costo vero era realizzare il modello presumo che in base al numero di loco previste per ogni lotto venissero fatti stampare un numero identico di fogli allegati:
Non aveva senso stamparne di più o di meno: di meno è evidente, ma anche stamparne in più, perchè nel caso di modifiche al lotto successivo c'era la possibilità che i foglietti allegati non fossero più corretti. Considerando che i lotti di produzione di uno stesso modello erano realizzati ad articolo terminato e con richieste già manifestate per lo stesso, quindi a distanza di anni dal lotto precedente.
Ne caso di lotti successivi se nel modello non intervenivano modifiche di sorta si ristampava il medesimo foglietto con la sola data cambiata (presiumo), oppure veniva modificato anche il testo o l'immagine dello stesso in base alle varianti del modello e spesso senza che cambiasse il numero di codice dell'articolo.
Ovviamente queste sono mie supposizioni, ma ho visto che per lo stesso modello ci sono molte versioni anche dei fogli allegati, da cui le mie considerazioni.