Ciao a tutti!
Pochi giorni fa', come a volte accade, ho trovato in soffitta una scatola dimenticata da almeno 30 anni e che conteneva una L SP/R completa, diversi parti di tender tra cui 2 casse per la L SP/R stessa e uno per la 221 e il telaio completo funzionante di una 685 Fleischmann. Chissà come era finita lassù
La L SP/R è in cattive condizioni ma completa; vale senz'altro la pena di tentarne il restauro.
La caldaia della macchina è stata invecchiata goffamente ma è recuperabile mentre i danni maggiori sono dovuti al noto problema della zama. Il telaio è imbarcato e fratturato in diversi punti, il blocco cilindri è fratturato ma recuperabile così come il rostro e il portello della camera a fumo. Stranamente, sia i carrelli che le zavorre non presentano nessun segno di fatica. Il telaio del tender, invece, è andato completamente distrutto...
Pensavo di rifarmi il telaio in plasticard per poi ristamparlo in metallo bianco. Per far ciò, ho cominciato a ridisegnare il pezzo originale in scala 1/1 e ottenendo così le 3 viste base (nota per gli interessati: se tutto va bene, manderò a Giorgio il disegno tecnico ottenuto per favorire altri sventurati nelle mie condizioni...)
La cosa che mi servirebbe, invece, è un disegno con le quote di massima del tender e qualche fotografia di dettaglio del telaio in modo da provare a fare anche qui un master in plastica per poi rifarlo in metallo.
C'è nessuno che mi può aiutare?
PS: il motore è PERFETTO. Un altro testamento delle grandissime capacità tecniche della Rivarossi già negli anni 50
Grazie!!!